Estetica Dentale
In un mondo dove l’APPARENZA mostra di avere più importanza dell’ESSENZA, l’Estetica Dentale è diventata una delle branche più gettonate e richieste dai Pazienti. In pratica, l’insieme di Ortodonzia, Parodontologia, Chirurgia Orale, Terapie Conservative, Implantologia, Protesi Dentale… cioè tutta la Scienza Odontoiatrica, vengono accomunate per ottenere risultati estetici, oltre che funzionali!
Solo una visione unitaria, fatta da operatori esperti in ogni branca prima descritta, può andare ad evidenziare le problematiche estetiche del singolo Paziente, procedendo quindi alla stesura di un piano di trattamento che finalizzi al massimo risultato estetico quanto verrà eseguito in senso funzionale.
Spesso si vedono ottimi lavori ricostruttivi e protesici, che però non hanno tenuto conto del quadro estetico globale (sorrisi ”storti”, denti troppo “bianchi”, dentature “troppo perfette” etc etc), magari ottenuti ipercorreggendo difetti o colori dentali, e dando in definitiva un risultato INNATURALE, troppo falso e artificiale.
In questo senso il nostro primo obiettivo è, oltre alla funzione, ovviamente, la NATURALEZZA di un sorriso, curando quindi l’integrazione armonica di colori e forme dentali all’interno della cornice delle labbra. Queste ultime, poi, possono essere, nelle donne, riempite con filler naturali, riassorbibili, o con materiali di ultima generazione (NON SILICONE), al fine di ridare pienezza al profilo labiale ed incorniciare al meglio il prodotto finale dei nostri progetti dentali.